Monofilo
Le macchine monofilo WIRES sono progettate appositamente per il taglio di lastre e la riquadratura dei blocchi. L’elevata affidabilità e la produttività ne conferiscono i tratti distintivi e ne hanno favorito lo sviluppo sul mercato sin dal 1998, quando è stata progettata e prodotta la prima macchina monofilo WIRES.
Il tensionamento del filo diamantato, ottenuto mediante l’impiego di una coppia di cilindri pneumatici, garantisce un funzionamento simmetrico della struttura. La simmetria delle pulegge tenditrici consente di distribuire uniformemente la tensione lungo tutto il filo diamantato, garantendo un funzionamento stabile, preciso ed efficace.
La struttura portante unitamente ad accorgimenti tecnici ha permesso di ottenere una macchina che funziona in totale assenza di vibrazioni.
Ogni macchina WIRES è completamente automatica e, grazie ad un evoluto sistema di controllo computerizzato consente di inserire, monitorare e modificare di taglio durante il suo funzionamento.
Le macchine Monofilo WIRES ENGINEERING sono disponibili in differenti configurazioni:
- macchine per la rifilatura e il taglio in lastre con gestione automatica dei passi (variabili o fissi)
- centri di riquadratura blocchi (CRB) con tavola girevole
- impianti MULTIBLOCCO con o senza laser di programmazione
- macchine SAGOMATRICI
In 15 anni di esperienza e testing con impianti installati in ogni parte del mondo, WIRES ENGINEERING è stata in grado di creare un bagaglio informativo tecnico-meccanico, continuamente alimentato dal know-how accumulato durante le fasi di progettazione delle diverse configurazioni di macchina prodotte.
Il know-how aziendale viene continuamente re-investito internamente per offrire soluzioni sempre innovative e performanti.