Il Gruppo BROCCO vanta un'esperienza più che ventennale nel settore del taglio lapideo. La mission aziendale è perfettamente riassunta nello slogan del Gruppo: TOGETHER FOR STONE CUTTING. La possibilità di testare direttamente e congiuntamente le macchine ed il filo diamantato ha consentito alle due aziende un accumulo di esperienza e know-how unico che ne costituisce il reale vantaggio competitivo a livello settoriale. Dallo sfruttamento di tali sinergie e dal costante perseguimento della qualità ed affidabilità del prodotto, nasce un marchio leader mondiale nella tecnologia del taglio della pietra.
CO.FI.PLAST è stata la prima società a produrre il filo diamantato con assemblaggio in plastica per il taglio del granito. Lo sviluppo costante di prodotti sempre più innovativi e performanti, consente, oggi, di processare anche i materiali più abrasivi.
Progettate per essere monofilo oppure multifilo, gantry oppure stazionarie, le macchine WIRES si adattano a qualsiasi esigenza di taglio. Le MULTIFILO COMPATTE di nuova generazione sono state ideate per sopperire alla carenza di spazio in fabbrica o in cava.
Una rete di assistenza globale assicura al cliente un supporto tecnico pre e post vendita in loco. Il gruppo BROCCO non vende solo prodotti, ma trasferisce "l'arte del taglio" (filo, macchina e supporto tecnico) per il processamento dei materiali.
CO.FI.PLAST sviluppa e produce, dal 1984, fili diamantati per l'estrazione ed il taglio di materiali lapidei.
WIRES ENGINEERING, dal 1997, progetta, sviluppa e produce impianti e macchinari per il taglio a filo diamantato.